
GHIBLI XSL
Macchina per il fissaggio a vapore dei tubolari seamless di grandi dimensioni.
COMPOSIZIONE STANDARD:
N° 14 Forme di stiratura realizzate in alluminio tipo “ANTICORODAL” massima dimensione cm.60x130
N° 1 Camera di vapore a pressione da 0 a 3 bar regolabile direttamente sul touch-screen. Chiusura meccanica ad eccentrici azionata da pistoni pneumatici. Valvola immissione vapore elettronica proporzionale e valvola di scarico della condensa. Capacità n° 1 forma.
N° 1 Tunnel di fissaggio ad aria calda, riscaldato elettricamente con capacità di 3 forme. Feritoie in corrispondenza dei punti più critici di fissaggio. Movimentazione aria all’interno assicurata da un ventilatore.
Temperatura massima raggiungibile oltre i 250 C° regolabile da touch-screen e controllata da sonda termica. Filtro per rapida eliminazione delle impurità.
N° 1 PLC per il controllo elettronico di tutte le principali funzioni del ciclo di fissaggio ed in particolare:
regolazione vapore, regolazione temperatura, visualizzazione produzione oraria, tempo di permanenza nel tunnel di fissaggio, tempo di immissione vapore, produzione totale. Il sistema è anche dotato di autodiagnosi elettronica con visualizzazione eventuali errori o malfunzionamenti.
N° 1 Touch-screen per tutte le regolazioni della macchina.
La struttura della macchina per il fissaggio a vapore è trattata con zincatura a caldo e verniciata con processo elettrolitico con effetto “buccia d’arancia”. Tutte le parti elettriche, elettroniche e pneumatiche sono di altissima qualità e facilmente reperibili (SMC, OMRON, SIEMENS….)
VERSIONE CON PRESSA ELETTRICA
N° 1 Pressa con chiusura pneumatica riscaldata tramite due resistenze elettriche controllate da sonda termica. Pressatura e temperatura regolabili direttamente su touch-screen.
Copertura della pressa assicurata da tele di Nomex e/o Teflon. Temperatura massima raggiungibile 250 C°.
La composizione del resto della macchine è identico a quello sopra descritto.
Optional:
• Software in grado di memorizzare i differenti articoli;
• Forme realizzate su particolari disegni richiesti dal cliente;
• N°1 defilatore a nastro con movimentazione meccanica. Il capo è depositato sull’apposito nastro
trasportatore, permettendo di raggiungere elevate produzioni con un solo operatore;
TECNOPEA S.R.L. si riserva il diritto di modificare in qualunque momento e senza preavviso le caratteristiche delle macchine contenute nel presente sito.