Lonati Group Fondazione Lonati
SM12

Macchina stiratrice gambaletti medicali SM12

Macchina stiratrice a forma singola per il fissaggio a vapore di calze e gambaletti medicali.

La macchina stiratrice SM12 stira (con vapore e asciugando sulla forma), applica una decalcomania a cera, taglia la calza (lungo la lunghezza per creare uno spazio per applicare un elastico) e poi deposita la singola calza sulla giostra di raccolta. Ogni calza è caricata da un operatore su ogni forma.
Ogni forma di stiratura si muove automaticamente dalla stazione di carico, alla camera a vapore, al tunnel di aria calda fino alla stazione di taglio, quindi il defilatore scarica la calza sulla giostra di raccolta.

Nr.12 Forme di stiratura dimensione massima : mm 190 x mm 1400

Nr.1 Camera di vapore a pressione da 3 bar regolabile direttamente sul touch-screen. Chiusura meccanica ad eccentrici azionata da pistoni pneumatici. Valvola immissione vapore elettronica proporzionale e valvola di scarico della condensa. Capacita’ di nr. 1 forma.

Nr.1 Tunnel ad aria calda, riscaldato elettricamente e con capacita’ di 5 forme. Feritoie in corrispondenza dei punti più critici per l’asciugatura. Movimentazione aria all’interno, assicurata da nr.2 ventilatori. Filtro per rapida eliminazione delle impurità. Temperatura massima raggiungibile 180 C° controllata da sonda termica.

Nr.1 Defilatore a nastro. Le calze sono depositate sull’apposito nastro trasportatore e quindi sulla giostra di raccolta oppure automaticamente scartati dall’operatore se li ritiene difettosi.

Nr.1 PLC per il controllo elettronico di tutte le principali funzioni del ciclo di stiro. Il sistema è anche dotato di autodiagnosi elettronica con visualizzazione di eventuali errori o malfunzionamenti.

TECNOPEA S.R.L. si riserva il diritto di modificare in qualunque momento e senza preavviso le caratteristiche delle macchine contenute nel presente sito.